Karletto

“Tutte le mattine devo alzarmi odiando qualcuno.” Prof.F.Scoglio

il blocco del piccolo scrivano non fiorentino

Come dice il mio collega guineano, facendo una capa tanta a tutti: “Antò, fa caaaaldoooo”. Tra l’altro, immaginate la scena di un Marcellus Wallace con parlata smaccatamente francofona, in canotta, che tenta di imitare un accento merdionale. Risultato trash garantito, soprattutto se ripetuto quelle 20-30 volte a sera.

Il tutto è un pretesto per segnalare la mia indolenza di questi giorni, la mia poca propensione a:

a) vestirmi in maniera appropriata. Giro per casa in vesti semi-adamitiche, ovvero con un paio di boxer sgargianti e basta. Per fortuna nelle vicinanze non abitano minori.

b) scendere le tre rampe di scale che mi porterebbero a contatto con il mondo, anche solo per comprare il pane e le sigarette

c) lustrare i pavimenti di casa

d) mettere mano alle cose che vorrei/dovrei scrivere, ovvero il paio di progetti segretissimi che voglio realizzare nonchè la fanzine “Lobanovsky”.

Perchè sì, ad anni di distanza da precedenti pubblicazioni cartacee dove ho messo mano [nell’ordine “Los Pistoleros”, “Bergamo Attack” e “Underdog”], ho trovato un nuovo scopo – e sfogo – nella mia vita, all’alba dei trent’anni. Una fanzine che parli di calciatori grassi, squadre inglesi degli anni 80 e 90, giocatori misteriosamente scomparsi.

In tutto questo però “non mi applico” [come a scuola, con i professori che dicevano a quei poveri martiri dei miei genitori che “è intelligente ma non si applica”. In realtà di tante cose proprio non me ne fregava nulla e a ragion veduta], perdo la concentrazione, salto da una cosa all’altra.

Così anche sto blog che galleggia nel mondo virtuale senza essere nè aggiornato in maniera continua nè con una “linea” sensata.

No comments yet»

Rispondi

