Karletto

“Tutte le mattine devo alzarmi odiando qualcuno.” Prof.F.Scoglio

Bergamo: immigrato costretto a spogliarsi sul bus

Immigrato costretto a spogliarsi sul bus
Il sindaco di Bergamo: “Adesso indagate”

[da Repubblica.it] Una viaggiatrice aveva denunciato la sparizione di un cellulare e il controllore, sospettando dell’uomo, lo avrebbe costretto prima a spogliarsi e poi, non trovando la refurtiva, a consegnargli il portafogli, prelevando alcune banconote

Il sindaco di Bergamo, Roberto Bruni, ha sollecitato un accertamento “rapido e rigoroso” sull’eventuale comportamento vessatorio tenuto da un controllore dell’azienda locale dei trasporti nei confronti di un cittadino immigrato: l’uomo sarebbe stato costretto a spogliarsi davanti a decine di persone perchè sospettato di aver commesso un furto su un autobus. Il fatto, avvenuto su un pullman di linea diretto a Seriate, è stato denunciato con un esposto da una ragazza che si trovava sull’autobus e che ha assistito alla scena.

Secondo la testimonianza, un controllore avrebbe fatto spogliare un giovane immigrato dopo che una viaggiatrice si era accorta che le era sparito il telefono cellulare. Non trovando la refurtiva, sempre secondo quanto è stato raccontato dalla testimone, il controllore avrebbe preteso il portafoglio dell’immigrato e, dopo aver prelevato alcune banconote, che ha poi consegnato alla vittima del furto, glielo avrebbe restituito. L’azienda del trasporto pubblico ha fatto sapere che è già stata aperta un’indagine interna per accertare i fatti e che nei prossimi giorni l’episodio sarà chiarito.

Annunci

1 commento»

  mauromrk wrote @

mi sono permesso di inserirti tra i links dei miei amici,
con rispetto.

mauro.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: