Karletto

“Tutte le mattine devo alzarmi odiando qualcuno.” Prof.F.Scoglio

Requiem for Fiat Punto

puntoVoglio ricordarla così [se cliccate sull’immagine la vedete in tutto il suo splendore], con una folla adorante in preghiera rivolta a lei.

Oggi, 15 ottobre 2009 ho salutato la mia punto, compagna di mille battaglie e di mille viaggi… sono un sentimentale ma a quella macchina ero affezionato e mi dispiacerà un pochino quando, in questi giorni, verrà rottamata.

217925 kilometri, 5 volte la circonferenza della terra, più della metà della distanza dalla Terra alla Luna.

“Ha visto cose che voi umani”, ha spaccato un paio di volte la coppa dell’olio [una volta fra i monasteri della Fruska Gora, Serbia], è andata in Turchia ed è ritornata, ha una macchia indelebile di pizza ai quattro formaggi sul sedile del passeggero, ha ospitato centinaia di persone sui suoi sedili bordeaux, ha fatto da “taxi” a fidanzate e amici, al mio fianco dal 2001 ad oggi…

No comments yet»

Rispondi

